[1] Vai direttamente ai contenuti
StruttureSegnala la pagina ad un amicoStampa la pagina

Azienda Surigheddu

Le strutture del Centro sono state realizzate impiegando uno specifico finanziamento nell'ambito del programma POP-FEOGA, con la finalità di destinare ad attività scientifiche e di sperimentazione nel settore della biodiversità vegetale la quota dell'azienda Surigheddu - Mamuntanas, concessa in comodato d'uso alla Facoltà di Agraria dell'Università di Sassari dalla Regione Autonoma della Sardegna.

La biblioteca, la foresteria, la direzione e gli uffici sono collocati nella villa padronale ristrutturata ed adibita allo scopo.
I laboratori, gli studi e un'aula attrezzata per la didattica occupano una superficie di circa 700m2.
Presso la sede trovano posto anche una serra modulare, dotata di sistemi specializzati e centrale termica, e i terreni annessi, i quali occupano una superficie di circa 50 ha destinati alla realizzazione di collezioni in vivo, le sperimentazione e le attività dimostrative.

I laboratori del CBV sono localizzati in un moderno edificio, suddiviso in 4 diverse sezioni che consentono una organizzazione razionale di tutte le attività connesse allo studio e alla conservazione dei materiali di interesse.

Sezione I
Laboratorio di biologia molecolare attrezzato per la caratterizzazione genetica dei materiali attraverso l'analisi del DNA.

Sezione II
Laboratorio per la micropropagazione e la rigenerazione di organi vegetativi e le colture di funghi, microrganismi.

Sezione III
Laboratorio per analisi fenotipiche e in particolare dei semi. Questa sezione del laboratorio è attigua ad un corridoio esterno attraverso il quale avviene il ricevimento dei campioni (piante, semi ecc) e direttamente connesso con una serra di circa 600 m2.

Sezione IV
Camera oscura per la colorazione di gel utilizzati per la corsa elettroforetica. Laboratorio informatico con sistema elettronico di acquisizione ed elaborazione digitale di immagini.

immagini
Converte la pagina in PDFConverte la pagina in RTFConverte la pagina in TXTConverte la pagina in XML
Esporta in:
Feed RSS. Tasto destro per copiare il collegamento sul FeedReader Informazioni sul sito | Accessibilità | Open source | RSS e UMTS | Note legali | PrivacyValid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!Level AA WAI WCAGLogo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.
Università degli Studi di Sassari - Piazza Università 21, Sassari
P.I. 00196350904 - IBAN IT96F0101517201000000013500
Tel./Fax: +39 079 228211/8816 - Orientamento: 800 882994
PEC: protocollo@pec.uniss.it

Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0
.