[1] Vai direttamente ai contenuti
LLP Erasmus - Student Mobility for PlacementSegnala la pagina ad un amicoStampa la pagina

Tirocini all'estero

A partire dall'anno accademico 2007/2008 e fino all'anno accademico 2013/2014, il programma Erasmus permette agli studenti dell'Università di accedere a tirocini presso imprese e centri di formazione e ricerca, per lo svolgimento di attività di tirocinio a tempo pieno riconosciuta come parte integrante del programma di studi dello studente dall'Istituto di appartenenza.

Attualmente, la partecipazione al programma Placement consente l'acquisizione di 10 cfu spendibili per il riconoscimento del tirocinio curriculare e / o come cfu sovrannumerari. L'acquisizione di tali cfu è subordinata alla presentazione di un'apposita istanza (vedi allegato:"Istanza per il riconoscimento dell'Erasmus Student Placement ").

Lo studente beneficiario del tirocinio avrà l'opportunità di acquisire competenze specifiche, una migliore comprensione della cultura socio-economica del Paese ospitante e di approfondire le proprie conoscenze linguistiche, con il fine ultimo di favorire la mobilità di giovani lavoratori in tutta Europa.

I moduli di candidatura, ai quali dovrà essere allegato un dettagliato curriculum vitae et studiorum con foto, redatto in formato europeo, scaricabile in italiano dal sito www.europass.cedefop.eu.int , compilati esclusivamente in formato elettronico ed entro la data di scadenza del bando, dovranno obbligatoriamente essere:
sia spediti via mail al Delegato Erasmus di Facoltà, prof.ssa Doris Höhmann, dhoehmann@uniss.it
sia consegnati in duplice copia in formato cartaceo, dopo essere stati debitamente sottoscritti in ogni pagina, unitamente alla documentazione richiesta all'art. 9, all'Ufficio Ricerca e Relazioni Internazionali, secondo le indicazioni contenute nel bando Erasmus Placement 2011/2012 entro le date indicate per ciascuna Facoltà.

Riconoscimento ai fini della prova finale:
In sede di esame di Laurea la media finale dello studente verrà aumentata di un punto sia per la partecipazione al programma Erasmus SMP - Student Mobility for Placement sia per la partecipazione al programma Erasmus SMS - Student Mobility for Study (punteggio cumulativo).

Link utile (per informazioni sui tirocini e altre opportunità): www.scambieuropei.com/2011/03/14/accompagnatori-per-studenti-in-vacanza-studio/

Tutte le informazioni sul programma SMP, sulle modalità di candidatura, nonché fac-simili di training agreement sono a disposizione degli studenti sull'apposita sezione nella piattaforma Moodle E-Uniss: elearning1.uniss.it/moodle/course/view.php?id=243

IMPORTANTE: APERTURA SPORTELLO ERASMUS

Da lunedì 3 ottobre 2011 è attivo presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere lo Sportello Erasmus, rivolto agli studenti per fornire informazioni e assistenza in merito ai bandi di selezione per la partecipazione al programma SMS (Student Mobility for Study) e al programma SMP (Student Mobility for Placement), alle sedi convenzionate, alle modalità di candidatura ecc.
Per informazioni sugli orari di apertura dello sportello, al 1° piano dello Facoltà -- via Roma 151, si prega di consultare il forum e la sezione "avvisi importanti" nella piattaforma didattica e-uniss.

E-mail: erasmuslingue@uniss.it
Account Skype: erasmuslingue.ss

Allegati 
Link

Tutte le informazioni, bando e modulistica 
Bando 2011-2012

Sezione Erasmus Placement - Piattaforma Moodle 
Tutte le informazioni, bando e modulistica

Converte la pagina in PDFConverte la pagina in RTFConverte la pagina in TXTConverte la pagina in XML
Esporta in:
Feed RSS. Tasto destro per copiare il collegamento sul FeedReader Informazioni sul sito | Accessibilità | Open source | RSS e UMTS | Note legali | PrivacyValid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!Level AA WAI WCAGLogo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.
Università degli Studi di Sassari - Piazza Università 21, Sassari
P.I. 00196350904 - IBAN IT96F0101517201000000013500
Tel./Fax: +39 079 228211/8816 - Orientamento: 800 882994
PEC: protocollo@pec.uniss.it

Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0
.