[1] Vai direttamente ai contenuti
guide for Erasmus students
incoming studentsEnglish areaDeutsch area
Ultime notizieSegnala la pagina ad un amicoStampa la pagina

Avviso per gli studenti di Fisioterapia (Secondo e Terzo Anno)

Pubblicato in data:  06 settembre 2017

L'associazione sportiva per diversamente abili, Sardinia Open, in collaborazione con il Dottor Cristiano Depalmas, è lieta di invitare voi ed i vostri tirocinanti all'evento da noi promosso e organizzato nei giorni compresi dal 18 al 23 settembre 2017 sui campi in green set del Tc Alghero, nell'impianto di Maria Pia ed avrà il montepremi più alto di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno in Sardegna.
Nato nel 2000, il più importante torneo d'Italia di wheelchair tennis si appresta a vivere la sua 18esima edizione, che vedrà ai nastri di partenza oltre cento atleti in rappresentanza di almeno dodici nazioni. Grazie all'immenso lavoro dei magici volontari e di tutto il Team, il Sardinia Open wheelchair tennis è stato proclamato dall'International Tennis Federation, organo ufficiale di tutto il tennis mondiale, per più anni miglior torneo al mondo tra i 178 tornei che ogni anno si svolgono nel globo terrestre. Anche quest'anno, lo staff del Sardinia Open ha raggiunto il Top Quality e si è aggiudicato il premio per il migliore Itf 1 Uniqlo quale miglior torneo al mondo per immagine e comunicazione verso i media. La grande conquista per il Team del Sardinia Open è stata quest'anno l'organizzazione dei mondiali di Wheelchair tennis ad Alghero. La manifestazione si è svolta la prima settimana di maggio, in due location: il Tc Alghero e l'hotel Baia di Conte. La manifestazione ha raggiunto un grande share di telespettatori grazie alle dirette Sky e streaming su internet ed in differita sul digitale terrestre.

Il Sardinia Open, patrocinata dall'Itf, farà parte anche quest'anno dei Super Nine, cioè dei nove più importanti tornei nel mondo, è inserita nella categoria Itf1. Quest'anno, parteciperanno circa cento atleti diversamente abili provenienti da tutto il mondo, che saranno presenti per contendersi i titoli, suddivisi nei tabelloni di singolare e doppio maschile, femminile, quad e juniores, di prima e seconda categoria.
Contenderanno lo scettro della manifestazione al vincitore uscente Stephane Houdet (Fra), tutti i più forti giocatori al mondo, dal numero uno delle classifiche mondiali Gustavo Fernandez (Arg), il numero tre Joachim Gerard (Bel) e lo svedese Stefan Olsson, recente vincitore di Wimbledon, che hanno già garantito la loro presenza.
Tra le giocatrici presenti alla manifestazione, certa la presenza delle più forti al mondo, con stella assoluta la sudafricana Kgothatso Montjane, per quanto riguarda la categoria quad, per la prima volta in Sardegna il numero uno al mondo, lo statunitense David Wagner.
Grazie alla manifestazione ed al lavoro svolto dai tecnici, l'Asdc Sardinia Open ha tra le proprie file atleti diversamente abili del livello della ploaghese Marianna Lauro e del sassarese Alberto Corradi, che hanno partecipato alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Grazie a questa manifestazione ed alla collaborazione con l'Anmic (che annovera oltre 25mila tesserati in Sardegna), tanti ragazzi si sono riavvicinati alle discipline sportive dopo aver avuto degli incidenti che hanno radicalmente cambiato la loro vita, traendo così anche grandi vantaggi per il reinserimento nell'ambito sociale, ribadendo così, il valore sociale formativo e culturale dello sport, come diritto di tutti i cittadini ancora, purtroppo, molto lontano da essere completamente affermato nella pratica quotidiana.

I tirocinanti, durante le varie giornate, assisteranno i giocatori dentro e fuori dai campi, dando disponibilità dalle ore 8 del mattino sino alle ore 20, supervisionati dal Dottor Marco Zanin. Al termine della manifestazione verrà rilasciato un apposito certificato.

GLI STUDENTI INTERESSATI DOVRANNO ISCRIVERSI ON LINE ENTRO LE ORE 12:00 DEL 15 SETTEMBRE 2017 tramite il link nella piattaforma Moodle:
emed.uniss.it/enrol/index.php?id=147

La commissione valuterà gli studenti iscritti e selezionerà 10 studenti che potranno partecipare all'evento.
Gli studenti, in base alle ore svolte, matureranno crediti di tirocinio.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE IL DIRETTORE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI (Dott.ssa Battistina Sanna)

Allegati 
Locandina (file PDF - 168 Kb)
Avviso per gli studenti di Fisioterapia (Secondo e Terzo Anno)
Converte la pagina in PDFConverte la pagina in RTFConverte la pagina in TXTConverte la pagina in XML
Esporta in:
Feed RSS. Tasto destro per copiare il collegamento sul FeedReader Informazioni sul sito | Accessibilità | Open source | RSS e UMTS | Note legali | PrivacyValid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!Level AA WAI WCAGLogo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.
Università degli Studi di Sassari - Piazza Università 21, Sassari
P.I. 00196350904 - IBAN IT96F0101517201000000013500
Tel./Fax: +39 079 228211/8816 - Orientamento: 800 882994
PEC: protocollo@pec.uniss.it

Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0
.