[1] Vai direttamente ai contenuti
guide for Erasmus students
incoming studentsEnglish areaDeutsch area





UnisSpace, Documenti d'Ateneo
 
Ultime notizieSegnala la pagina ad un amicoStampa la pagina

FESTIVAL CITTÀ IMPRESA | 10^ EDIZIONE - Vicenza, 31 marzo-2 aprile 2017

BORSE DI SOGGIORNO PER STUDENTI UNIVERSITARI

Pubblicato in data:  09 febbraio 2017

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti per partecipare alla decima edizione del Festival Città Impresa: un'occasione unica di incontro, scambio e formazione per studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.

Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile 2017, le Borse di Soggiorno offrono la possibilità agli studenti selezionati di avere accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) del programma di Vicenza Città Impresa (www.festivalcittaimpresa.it), incontrare i grandi nomi dell'impresa, delle istituzioni e dell'informazione e visitare la città di Vicenza, patrimonio mondiale dell'UNESCO e cuore dell'Innovation Valley.

In occasione della decima edizione del Festival, gli studenti potranno incontrare e discutere con i più importanti imprenditori e manager italiani, tra cui Claudio Descalzi, amministratore delegato Eni, Giuseppe Bono, amministratore delegato Fincantieri, Giovanni Castellucci, amministratore delegato Autostrade per l'Italia. E ancora, vi sarà uno spazio di confronto con economisti e analisti del calibro di Luigi Zingales, economista, docente University of Chicago Booth School of Business, Ilvo Diamanti, direttore scientifico Demos & Pi, Stefano Micelli, direttore scientifico Fondazione Nord Est e autore di Futuro Artigiano, Guido Corbetta, economista e direttore Economia&Management, rivista della SDA Bocconi di Milano, oltre al ciclo di incontri con gli autori della casa editrice Egea. Sul fronte dell'informazione e dei media, sono infine attesi Monica Maggioni, presidente RAI, Ferruccio De Bortoli, giornalista, già direttore del Corriere della Sera, Angelo Panebianco, editorialista Corriere della Sera, Gad Lerner, giornalista e scrittore, Gian Antonio Stella, giornalista Corriere della Sera.

Per tre giorni, Vicenza sarà protagonista del dibattito sui grandi temi dell'economia, della politica e della cultura. La città diventerà centro di aggregazione per leader, opinion-maker, imprenditori e attori della società civile aprendo un'arena per la discussione delle nuove direzioni di sviluppo per la rinascita dell'economia, della cultura e del territorio.

Il Festival Città Impresa mette a disposizione degli studenti interessati 200 posti a disposizione per il Progetto Studenti. Per candidarsi alle borse di soggiorno, è sufficiente compilare il modulo disponibilenel sito entro e non oltre le ore 20.00 del 19 febbraio 2017.

INFORMAZIONI
Irene Pasetto
Goodnet - Territori in Rete
info@goodnet.it
Tel. 049 8757589

Converte la pagina in PDFConverte la pagina in RTFConverte la pagina in TXTConverte la pagina in XML
Esporta in:
Feed RSS. Tasto destro per copiare il collegamento sul FeedReader Informazioni sul sito | Accessibilità | Open source | RSS e UMTS | Note legali | PrivacyValid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!Level AA WAI WCAGLogo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.
Università degli Studi di Sassari - Piazza Università 21, Sassari
P.I. 00196350904 - IBAN IT96F0101517201000000013500
Tel./Fax: +39 079 228211/8816 - Orientamento: 800 882994
PEC: protocollo@pec.uniss.it

Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0
.