[1] Vai direttamente ai contenuti
guide for Erasmus students
incoming studentsEnglish areaDeutsch area
Finalità e Attività del centroSegnala la pagina ad un amicoStampa la pagina

Finalità:
Il Centro di Studi e Ricerche denominato CERNATEC "Centro per la Ricerca sulla Neuromodulazione Auricolare e sulle Terapie Complementari" si propone di contribuire alla valorizzazione e diffusione degli studi sulla neuromodulazione vagale e trigeminale condotta a livello del padiglione auricolare a fini terapeutici e sulle terapie complementari riconosciute dall'OMS e dalla FNOMCEO.

Attività del Centro:
- ricerca teorica e pratica sulle varie tecniche di neuromodulazione auricolare (elettrica, magnetica, pressoria, puntoria, ecc.), sia su modelli sperimentali che clinici, per arrivare alla applicazione terapeutica delle stesse in diverse patologie;
- ricerca teorica e pratica, su modelli sperimentali e clinici, sulle Medicine Complementari maggiormente utilizzate e richieste dai pazienti: Agopuntura, Fitoterapia, Omeopatia e Omotossicologia;
- promozione di attività formative, informative e di aggiornamento sulla neuromodulazione auricolare e le medicine complementari ed il loro utilizzo clinico terapeutico.

Converte la pagina in PDFConverte la pagina in RTFConverte la pagina in TXTConverte la pagina in XML
Esporta in:
Feed RSS. Tasto destro per copiare il collegamento sul FeedReader Informazioni sul sito | Accessibilità | Open source | RSS e UMTS | Note legali | PrivacyValid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!Level AA WAI WCAGLogo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.
Università degli Studi di Sassari - Piazza Università 21, Sassari
P.I. 00196350904 - IBAN IT96F0101517201000000013500
Tel./Fax: +39 079 228211/8816 - Orientamento: 800 882994
PEC: protocollo@pec.uniss.it

Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0
.