[1] Vai direttamente ai contenuti
guide for Erasmus students
incoming studentsEnglish areaDeutsch area
PresentazioneSegnala la pagina ad un amicoStampa la pagina

Il Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione (DiSSUF) è una struttura articolata che offre agli iscritti la possibilità di scegliere il percorso formativo più adatto alle proprie attitudini personali e agli obiettivi professionali, rispondendo alle esigenze del territorio per quanto riguarda l'ambito umanistico, della formazione e dei beni culturali.

Punti di forza del DiSSUF
  • Una didattica innovativa sia nell'ambito dei Beni culturali, sia in quello delle Scienze filosofiche, storiche e letterarie, grazie alla possibilità di partecipare ad attività di scavo archeologico e ad attività di laboratorio, avvalendosi dell'impiego di tecnologie scientifiche e didattiche di prim'ordine.
  • Forte interazione con il mondo del lavoro grazie alla possibilità di svolgere, oltre alle lezioni in aula, altre attività come il tirocinio pratico presso enti territoriali convenzionati con il Dipartimento in Italia e all'estero, con l'obiettivo di integrare teoria e pratica.
  • Attenzione alle esigenze dello studente attraverso un rapporto diretto con i docenti che ne monitorano la carriera e forniscono supporto e tutoraggio, appositi servizi di orientamento grazie agli studenti-tutor che accolgono e offrono supporto in tutte le fasi del percorso formativo, un sito web costantemente aggiornato e procedure informatizzate per le pratiche amministrative e la prenotazione e verbalizzazione degli esami.
  • Le strutture e i servizi per la didattica offrono un ambiente di studio piacevole, coperto dal servizio WiFi, laboratori disciplinari, aule, spazi studio e biblioteca.
  • Supporto agli studenti disabili e DSA durante tutto il percorso formativo grazie alla presenza di un referente di Dipartimento, che rappresenta un punto di riferimento per la risoluzione dei problemi inerenti la didattica e le strutture fisiche ed organizzative, con l'opportunità di richiesta di ausili necessari e/o di tempi aggiuntivi nell'espletamento delle prove di ingresso e degli esami di profitto.
  • Per favorire lo scambio interuniversitario, la cooperazione internazionale, il confronto sulle metodologie di apprendimento e una migliore conoscenza delle lingue straniere, i nostri studenti sono incentivati a trascorrere periodi di mobilità ai fini di studio o di tirocinio presso prestigiose Università dell'Unione Europea, enti pubblici e privati, Istituti di ricerca grazie al Programma Erasmus+ o in Paesi extraeuropei e destinazioni europee extraerasmus con il Programma Ulisse.
Converte la pagina in PDFConverte la pagina in RTFConverte la pagina in TXTConverte la pagina in XML
Esporta in:
Feed RSS. Tasto destro per copiare il collegamento sul FeedReader Informazioni sul sito | Accessibilità | Open source | RSS e UMTS | Note legali | PrivacyValid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!Level AA WAI WCAGLogo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.
Università degli Studi di Sassari - Piazza Università 21, Sassari
P.I. 00196350904 - IBAN IT96F0101517201000000013500
Tel./Fax: +39 079 228211/8816 - Orientamento: 800 882994
PEC: protocollo@pec.uniss.it

Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0
.