[1] Vai direttamente ai contenuti
Erasmus + TraineeshipSegnala la pagina ad un amicoStampa la pagina

Mobilità studentesca a fini di tirocinio a.a. 2016-2017

Per l'anno accademico 2016-2017 il DUMAS mette a bando borse per un totale di 176 mensilità nell'ambito del programma Erasmus + Traineeship (SMT) per svolgere tirocini presso imprese e centri di formazione e ricerca all'estero.

La borsa ha un importo mensile pari a 700 euro e la durata dei tirocini deve essere pari a 3 mesi per le mobilità individuali; della durata indicata nel bando per le mobilità strutturate.

Con il programma Erasmus + possono essere svolti fino a 12 mesi totali di mobilità (comprensivi di mobilità a fini di studio e/o a fini di tirocinio) per ogni ciclo di studi. Il tirocinio può essere svolto entro un anno dal conseguimento del titolo di studio, a condizione che lo studente presenti la propria candidatura prima della data di conseguimento del titolo.

Tutti i tirocini dovranno essere conclusi entro il 30 settembre 2017.

Come partecipare

Le condizioni e le modalità di partecipazione al programma sono presenti nella sezione dedicata dell'Ufficio Relazioni Internazionali del sito UNISS:

www.goo.gl/nLTZGz

È attiva una pagina facebook dedicata nella quale vengono pubblicati avvisi, link ecc. e che può essere contattato via messaggio privato o discussione pubblica per avere un supporto in tempo reale:

www.goo.gl/0yGDQw

Sulla piattaforma Googledrive è possibile trovare alcuni materiali molto utili per chi è interessato a presentare la propria candidatura. Per accedere ai documenti è necessaria l'iscrizione (gratuita):

bit.ly/DumasTraineeshipGoogledrive

PRIMA di procedere con la candidatura contattare i referenti di sede nel caso delle mobilità strutturate e la delegata del dipartimento Antonella Camarda in caso di mobilità individuali.

DOPO aver presentato la candidatura all'Ufficio Relazioni Internazionali (vedi BANDO) è necessario, ai fini della selezione del dipartimento:

  • compilare il modulo: www.goo.gl/forms/u6LaLZMT1U
  • inviare in un'unica EMAIL CON ALLEGATI al Delegato Erasmus di Facoltà, dott.ssa Antonella Camarda, acamarda@uniss.it tutti i documenti consegnati all'Ufficio Relazioni Internazionali indicando nell'oggetto della email:

NOME + COGNOME + MATRICOLA e la dicitura CANDIDATURA ERASMUS TRAINEESHIP

ATTENZIONE: In mancanza di questi passaggi la candidatura sarà automaticamente respinta.

Vantaggi:

La partecipazione dà diritto a 6 cfu spendibili per il riconoscimento del tirocinio curriculare, del laboratorio e / o come cfu sovrannumerari.
In sede di esame di Laurea la media finale dello studente verrà aumentata di un punto sia per la partecipazione al programma Erasmus + SMT - Student Mobility for Traineeship sia per la partecipazione al programma Erasmus SMS - Student Mobility for Study (punteggio cumulativo).

Converte la pagina in PDFConverte la pagina in RTFConverte la pagina in TXTConverte la pagina in XML
Esporta in:
Feed RSS. Tasto destro per copiare il collegamento sul FeedReader Informazioni sul sito | Accessibilità | Open source | RSS e UMTS | Note legali | PrivacyValid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!Level AA WAI WCAGLogo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.
Università degli Studi di Sassari - Piazza Università 21, Sassari
P.I. 00196350904 - IBAN IT96F0101517201000000013500
Tel./Fax: +39 079 228211/8816 - Orientamento: 800 882994
PEC: protocollo@pec.uniss.it

Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0
.