[1] Vai direttamente ai contenuti
Studenti disabili e DSASegnala la pagina ad un amicoStampa la pagina

L`Università di Sassari ha istituito una Commissione per le problematiche degli studenti disabili che sostiene tutte le iniziative volte ad affiancare le persone disabili nel percorso accademico, dal momento dell`immatricolazione sino alla conclusione degli studi. La Commissione ha il compito di favorire l`accoglienza e l`integrazione degli studenti in situazione di handicap, promuovere azioni finalizzate a migliorare l`accessibilità dei locali dei luoghi di studio e di vita, realizzare uno specifico studio per la ricerca di soluzioni che attengano la vita universitaria delle studentesse e degli studenti in situazione di handicap.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail all`indirizzo: disabilita@uniss.it

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali offre supporto agli studenti disabili e DSA durante tutto il percorso formativo grazie alla presenza di un referente di Dipartimento, che rappresenta un punto di riferimento per la risoluzione dei problemi inerenti la didattica e le strutture fisiche ed organizzative, con l'opportunità di richiesta di ausili necessari e/o di tempi aggiuntivi nell'espletamento delle prove di ingresso e degli esami di profitto.

Referente per il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali:
Prof.ssa Marina Sechi
sechinuv@uniss.it
Telefono Telefono 079229639 

Per maggiori informazioni sulla Commissione è possibile consultare le pagine della Commissione per le problematiche degli studenti disabili oppure visitare la sezione dedicata su Youniss - Il portale degli studenti dell`Università di Sassari.

Converte la pagina in PDFConverte la pagina in RTFConverte la pagina in TXTConverte la pagina in XML
Esporta in:
Feed RSS. Tasto destro per copiare il collegamento sul FeedReader Informazioni sul sito | Accessibilità | Open source | RSS e UMTS | Note legali | PrivacyValid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!Level AA WAI WCAGLogo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.
Università degli Studi di Sassari - Piazza Università 21, Sassari
P.I. 00196350904 - IBAN IT96F0101517201000000013500
Tel./Fax: +39 079 228211/8816 - Orientamento: 800 882994
PEC: protocollo@pec.uniss.it

Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0
.