[1] Vai direttamente ai contenuti
Ultime notizieSegnala la pagina ad un amicoStampa la pagina

Generazione Italia - progetto di innovazione legislativa e formazione istituzionale

Pubblicato in data:  15 febbraio 2017

Possono partecipare al progetto di innovazione legislativa e formazione istituzionale "Generazione Italia", presentato con conferenza stampa presso la Camera dei Deputati in data 1 febbraio 2017, fino a 5 studenti, laureandi o neolaureati e/o 3 dottorandi/dottori di ricerca di età inferiore a 35 anni.

Tale progetto vedrà la partecipazione di 2.000 giovani da tutte le Università italiane, che avranno l'opportunità di elaborare delle proposte di innovazione legislativa con parlamentari ed esperti nei settori delle politiche pubbliche inerenti ai percorsi di studi effettuati.

Il progetto ha l'obiettivo di promuovere l'innovazione legislativa e la formazione della futura classe dirigente italiana ed europea. La partecipazione è completamente gratuita. Il format è stato pensato appositamente per essere compatibile con l'attività di studio e/o lavoro dei giovani partecipanti. L'evento inaugurale a Roma, i workshop legislativi ed i laboratori didattici avranno luogo in 3 week end da Marzo fino a Maggio (di cui uno all'interno della Regione di provenienza) e sarà possibile partecipare anche con modalità digitali a distanza. L'evento finale avrà luogo in Parlamento.

Per prendere visione della brochure della Fondazione: www.culturademocratica.org/storage/app/media/CDEM.pdf

Per prendere visione della brochure del progetto "Generazione Italia": www.culturademocratica.org/storage/app/media/generazione_italia.pdf

La serietà e l'importanza delle attività della Fondazione sono state premiate con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Adesione del Presidente della Repubblica.

Gli interessati dovranno proporre la propria candidatura entro le ore 13.00 del giorno 23 febbraio 2017, inviando una e-mail contenente nome e cognome e recapito telefonico all'indirizzo didatticadumas@uniss.it .

Converte la pagina in PDFConverte la pagina in RTFConverte la pagina in TXTConverte la pagina in XML
Esporta in:
Feed RSS. Tasto destro per copiare il collegamento sul FeedReader Informazioni sul sito | Accessibilità | Open source | RSS e UMTS | Note legali | PrivacyValid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!Level AA WAI WCAGLogo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.
Università degli Studi di Sassari - Piazza Università 21, Sassari
P.I. 00196350904 - IBAN IT96F0101517201000000013500
Tel./Fax: +39 079 228211/8816 - Orientamento: 800 882994
PEC: protocollo@pec.uniss.it

Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0
.